Nel territorio comunale di Milano vi sono circa 65.000 edifici, di cui più del 97% risulta utilizzato.
Il 64% della popolazione residente vive in abitazioni di proprietà mentre oltre il 30% vive in abitazioni in affitto. La maggior parte del patrimonio immobiliare del comune di Milano è stata costruita nel periodo 1951-1965, immobili che oggi necessitano di continui sistemazioni sia di carattere strutturale che di adeguamento ai nuovi standard di qualità della vita.Proprio per questi motivi la ricerca e l’acquisto degli immobili di nuova costruzione è in costante crescita, con un incremento nel solo comune di Milano di oltre il 20% nell’ultimo anno.

La nostra riqualificazione immobiliare nasce in Via Domenico Cucchiari 21, zona residenziale ubicata in posizione semicentrale del Comune di Milano, tra il Cimitero Monumentale ed il Corso Sempione e a due passi da un’ampia area verde costituita dai Giardini Antonio Cederna. L’area cittadina risulta ben collegata dai mezzi pubblici e soprattutto dalla MM5 lilla con la Stazione Cenisio.

In riferimento alle strutture ricettive in zona sussistono vari alberghi e B&B, nonché ristoranti di buona qualità, sia italiani che stranieri.
Sono altresi presenti infrastrutture sia di tipo economico che sociale, quali asili nido, scuole materne, primarie e secondarie, ospedali, oltre che supermercati, sportelli bancari ed uffici postali.
A poca distanza troviamo anche il centro sportivo “Piccolo Stadio San Siro”.

Il mercato immobiliare in zona offre poche opportunità di acquisto in quanto gli appartamenti posti in vendita sono parte di un’edilizia indicata in premessa. Acquistando un appartamento in Cucchiari 21 vivrete la vostra Milano in un zona residenziale e tranquilla godendo il massimo confort di un appartamento costruito con tecnologie moderne ed innovative.