La nuova residenza CUCCHIARI 21 sorgerà a Milano, in via Cucchiari, tranquilla zona residenziale ottimamente servita e circondata dal verde, a due passi da Scuole e Servizi e nell’immediate vicinanze della MM5 Lilla.
La palazzina, posta su cinque piani fuori terra ed un piano S1 per i box auto collegati agli appartamenti con ascensore, comprenderà 21 appartamenti distinti tra bilo, trilo e quadrilocali con ampi spazi verdi al piano terra e con terrazzi a livello ai piani alti.

Gli appartamenti di CUCCHIARI 21 saranno costruiti in classe energetica A3 con i più moderni criteri di sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione all’efficienza termica e con sistemi e materiali di qualità.
Sulla copertura del fabbricato saranno installati pannelli fotovoltaici policristallini, per la produzione di energia elettrica, da impiegare per il fabbisogno energetico dell’impianto di riscaldamento delle singole unità immobiliari; saranno altresì installati pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria a copertura parziale del fabbisogno annuo dell’edificio, con accumulatori posizionati nella sala tecnica.
Gli appartamenti, oltre all’impianto autonomo di riscaldamento e di raffrescamento, disporranno di un sistema di ventilazione meccanica controllata degli ambienti che permetterà di avere costantemente aria salubre nei locali.
L’impianto termico sarà centralizzato per la climatizzazione invernale ed estiva con controllo degli ambienti climatizzati, compresi i bagni, mediante termostati ambiente posizionati nei singoli locali. L’impianto elettrico di ogni appartamento sarà dimensionato in base al livello 2 prescritto dalla norma CEI 68/8-3.
Le opere strutturali saranno eseguite nel rispetto delle normative di settore ed antisismiche vigenti.
La consegna degli appartamenti è prevista per la fine del 2019.